3.NAMASTE

namaste_CD

 

Buona fine e buon inizio.

Ci siamo incontrati per la prima volta nel 2008. Per me era un gioco, testavo un nuovo CMS, ero bloccato per l’intervento alla schiena, e ho iniziato a sviare il tempo.

All’epoca credo che quasi nessuno dei blog di ora ci fosse, tranne uno che non conoscevo, Facebook c’era ma qui non se lo filava ancora nessuno, non c’erano i “ gruppi”, i leoni da tastiera, i fisioterapisti laureati alla PubMed School. .

A me ha sempre preso tanto quello che faccio, così ho pensato che altri potessero avere il mio stesso bisogno di capire e reperire info. I primi tempi scrivevo cose quasi asettiche, erano banalmente i miei appunti risistemati, poi col tempo ho scoperto di avere un bisogno morboso di scrivere e il mio stile di scrittura è cambiato senza che me ne rendessi conto.

Oggi scrivo cose che possono essere impopolari ma che sono il mio punto di vista sincero, altre le scrivo perché mi piacciono, in altre ho deciso di cimentarmi perché voglio migliorare la mia preparazione e quindi carico tutto on line per rendervi partecipi.

NON farò mai un discorso del tipo, voglio postare tot articoli in tot tempo, non starò certo li a vedere il target che tira di più, o gli argomenti più gettonati, continuerò a scrivere solo quello che piace a me, che mi diverte e solo quando sarò in vena.

Fatemi solo una cortesia, non ho intenzione di essere preso sul serio, io tratto solo di Bodybuilding, quindi se cercate info su altre attività simili, andate altrove, parlerò di altro solo se è “ funzionale” al tema che sto trattando. NON sono un guru, NON sono un medico, forse non sono neanche bravo.

IO sono IO e mi piaccio così, lasciatemi libero di dire le mie cazzate. Poi in caso datemi il vostro punto di vista sui social.

 

Siddhārtha “Buddha” disse:

Ci sono tre cose che non si possono nascondere a lungo. Il Sole, la Luna, la Verità

 

Ecco io non ho la formula magica, domani potrei scrivere una cosa del tutto opposta a quello che ho scritto nel 2010, si chiama onestà culturale. Nel pubblicare articoli io pubblico me. Non vendo metodi, non vendo prodotti, cerco di essere più veritiero possibile rispetto a quello che so in quel determinato momento.

In un periodo storico di crisi, economica e di valori, penso che lo sport, e meglio ancora, il Bodybuilding rappresentino un ancora di salvezza.

Questo “sport” per me era ed è tutto, mi aiutato a sfogarmi nei periodi brutti, mi ha dato sicurezza quando non ne avevo, mi ha reso cosciente di me, mi ha donato una vita decente preparandomi prima che il tempo mi colpisse con un incidente e aiutandomi ad abbatterlo dopo, mi ha insegnato ad essere metodico, preciso, ho imparato a vedere gli schemi dove sembrava non ci fossero, mi insegnato a usare prospettive diverse, mi ricorda ogni giorno che non siamo mai uguali, mi ha insegnato a sfidarmi ogni giorno, una serie in più, una ripetizione migliore, un tempo di recupero diverso, una fluidità ottimizzata. Una lite di meno, più calma, non procrastinare le cose, fare più attenzione a tutto. Ogni giorno siamo più forti, sia spiritualmente che fisicamente, di quello prima. La ghisa mi ha fatto apprendere non solo come funziona il mio corpo, spingendomi a curiosare del dettaglio più morboso, mi ha proprio fatto capire chi sono.

Molta gente odia quello che faccio e lo posso capire. In un mondo in cui le cose si comprano, gli obiettivi si ottengono col favore, l’amico, la tangente, un attività meritocratica ( ottieni quello che dai e se non hai quello che vuoi è perchè dai meno di quello che credi ), in cui nessuno ti dice che sei bravo, in cui devi aspettare anni e anni, ed anzi ne sei felice perché sei impaziente di vedere cosa diventerai, un attività in cui hai il dominio di te e in cui ti confronti con i tuoi demoni e le tue capacità, dove l’avversario diventa il tuo stimolo migliore,  è completamente spiazzante.

Però mi da fastidio la guerra tra poveri, Bodybuilder, Powerlifter, Weighilifter, Strongman,Crossfitter, Calistenici ecce ecc che si tirano secchiate di letame a vicenda per scoprire chi è “più” di un altro… E’ triste.

Il sole disse al fulmine:

Io illumino tu abbagli

Io sono l’ORA tu sei l’attimo

Per quanto tu possa anticiparmi io ti raggiungerò sempre.

Siamo facce di una stessa medaglia fantastica, probabilmente nessuno esisterebbe senza l’altro, siamo come la verità e la falsità, la vita e la morte, andiamo a braccetto, esistiamo in quanto dicotomie, l’uno senza l’altro perdono di valore, smettiamola di farci guerra.

Ci siamo lasciati cosi:

Un contatore visite che segnava  460.500, 258 articoli di cui 136 hanno ricevuto piu di 1000 letture con un picco di 23400 letture per l’artico sulla Sindrome di Gilbert ( il nostro best seller ).

Ho avuto l’onore e il piacere, di essere stato citato sul Blog più bello che esiste http://smartlifting.org/  – http://smartlifting.org e sul più nuovo http://oldschooltraining.net

Ho tante idee e tanti progetti, quindi  Namaste

RICOMINCIO DA ME

Grazie e Buon viaggio, godetevi il nuovo portale.

Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Xanio, amico da tanti anni con cui, tra le altre cose, condividevo la mia seconda passione più forte, il softair, senza Andrea non sarei riuscito a ottimizzare il sito..

Siamo anche su Twitter https://twitter.com/Palestratos